Home
« Ottobre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Venerdì 17 Giugno 2011 19:16

Adobe Reader e i campi modulo che non si possono compilare.

Scritto da  ZeBy
Valuta questo articolo
(0 Voti)

Per Windows XP,Vista,7-Mac-Android-Linux - Italiano - Gratuito

Nonostante la dimensione del pacchetto di installazione e il consumo di risorse del sistema, Adobe Reader è ancora il lettore di file pdf più diffuso. Non permette di creare file pdf, ma può essere utilizzato per compilare campi modulo generati con Adobe Acrobat e altri prodotti Adobe, a patto di aver installato una versione compatibile con quella utilizzata nella creazione del modulo.

Infatti se utilizziamo Adobe Reader 7 per compilare i campi di un documento salvato con Adobe Acrobat X, nella maggior parte dei casi troveremo dei campi bloccati.
Sembra banale, ma può capitare che qualcuno non abituato ad aggiornare i programmi o a cercare alternative software, possa rimandare la compilazione di un documento importante da inviare via email o nella peggiore delle ipotesi sborsi del denaro a un tecnico per sistemare quello che considera un problema peggiore di quello che è realmente.

Per risolvere questo problema non serve nient'altro che installare la versione più aggiornata di Adobe Reader, ed è sempre stato così. Adobe Reader 5 non leggeva correttamente i file creati con Acrobat 7 e oggi Adobe Reader 7 non incorpora tutte le funzioni di Acrobat X.

Alcune novità interessanti di Adobe Reader X sono la possibilità di accedere al servizio Adobe CreatePDF che consente di convertire gratuitamente fino a cinque file in pdf e SendNow online che permette di condividere file di grandi dimensioni, 100 mb per il servizio gratuito che salgono a 2 gb per quello a pagamento.


Sito ufficiale: http://www.adobe.com/it/

Download:

versione Windows XP: 
http://get.adobe.com/it/reader/

altre versioni (Windows Vista,7 - Mac - Linux - Android):
http://get.adobe.com/it/reader/otherversions/



Altre Informazioni

Homepage Windows BootCD Manutenzione
Copyright © 2017 ZeroByte. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.